Chi siamo

 
Home Home.htmlHome.htmlshapeimage_1_link_0
Indietro Chi_siamo.htmlChi_siamo.htmlshapeimage_3_link_0

Formatore, ricercatore, studioso dei processi sociali collettivi e dei fenomeni che caratterizzano i piccoli gruppi naturali o artificiali. Svolge attività di formazione e supervisione in ambito didattico e psicosociale. Autore della prima ricerca su "Nuove droghe a Milano" in “Ecstasy e nuove droghe” (a cura di Riccardo Gatti, FrancoAngeli, Milano, 1998), oltre a diverse ricerche sulle comunità terapeutiche su tossicodipendenti e sulla prevenzione dell'AIDS

Coautore con Celeste Zagheno di "Teseo e Arianna a scuola. Ascolto e strategie di prevenzione primaria" (FrancoAngeli, Milano, 2004). Coautore con Alessandro Rudelli di "Droghe e scuola. Sguardi, saperi e rappresentazioni degli insegnanti su droghe e geografie scolastiche". (FrancoAngeli, Milano, 2004)


ROBERTO GINOSA

Presidente

RITA ILARIA BALZARINI

Vice Presidente

Il Consiglio di Amministrazione della Cooperativa InContrasti è composto da:


Esperta in gestione amministrativa e contabile  ha approfondito le proprie competenze nell’analisi dei business plan correlati agli indicatori di qualità delle cooperative sociali.


Responsabile dell’area gestionale della cooperativa e attiva in esperienza del volontariato e nei gruppi di acquisto solidale per la valorizzazione del territorio delle bio diversità.

Educatrice professionale, con una tesi sulla comunicazione digitale come luogo della temporalità adolescenziale, lavora da anni  all'interno di Centri d'aggregazione giovanile, dei quali cura la progettazione, la programmazione e la gestione delle attività educative rivolte a preadolescenti e adolescenti, attraverso una metodologia attiva e collaborativa con le risorse territoriali e una particolare attenzione ai contesti familiari.


I suoi trascorsi formativi e lavorativi in ambito grafico, le permettono di partecipare alla gestione degli aspetti legati all'immagine della cooperativa InContrasti, di cui  ha ideato il logo  e il sito internet.

CRISTINA BERNARDI

Consigliere